Termoregolazione evoluta |
Abbiamo sviluppato sistemi di regolazione basati su PLC della Panasonic Elctric Works
tali prodotti garantiscono una elevata flessibilità consentendo di essere usati praticamente in ogni ambito, sono inoltre sinonimo di elevata affidabilità.
Possiamo offrirvi soluzioni chiavi in mano per:
Termoregolazione per unità di trattamento aria
In tali applicazioni, tramite l'utilizzo dei PLC e dell'apposito software, mettiamo a disposizione del cliente una intera piattaforma per la gestione di tali impianti con l'implementazione dei più svariati controlli installabili anche successivamente senza partcolari modifiche hardware; è possibile infatti aggiungere nuove funzionalità, anche remotamente, semplicemente scaricando un nuovo software sul PLC.
In particolare con tale sistema si gestiscono, oltre ai soliti parametri quali: temperatura di mandata, temperatura di saturazione e controllo umidità anche ulteriori paramteri quali ad esempio la qualità dell'aria, il mantenimento del locale in pressione o depressione, la compensazione automatica di eventuali filtri sporchi con l'azione sulla velocità dei ventilatori, la regolazione della temperatura di mandata agendo sulla velocità delle pompe piuttosto che utilizzando la comune valvola a tre vie.
I pid di regolazione sono molto precisi e consentono, allo stesso tempo, di raggiungere il setpoint in maniera rapida.
Termoregolazione climatica
Anche per questa applicazione, sicuramente molto diffusa in ambito civile, abbiamo messo a punto una specifica soluzione che permette di raggiungere risultati molto soddisfacenti.
In particolare tale regolazione climatica permette di calcolare la temperatura di mandata in funzione di diversi parametri tra i quali uno di questi tiene conto dell'isolamento termico degli edifici andando ad analizzare la temperatura esterna in un arco temporale a ritroso che arriva anche oltre le 24 ore.
Si ottiene quindi una regolazione particolarmente acccurata che può variare da edificio ad edificio.
Termoregolazione per impianti solari con integrazione di altre fonti energetiche
Senz'altro il solare termico è sicuramente una valida fonte energetica alternativa in grado di assicurare risultati ampiamente soddisfacenti.
Proprio per questo motivo, anche in questo settore, abbiamo sviluppato tutto ciò che occorre per un ottimo sistema di gestione del vostro impianto solare, sistema che oltre alla gestione vera e propria del pannello solare con funzionalità evolute quali ad esempio: la protezione del surriscaldamento dei pannelli solari in caso di inutilizzi prolungati, il monitoraggio della corretta circolazione di acqua tra il panello e lo scambiatore con l'utilizzo delle stesse sonde di temperatura
aggiunge anche ulteriori funzionalità in grado di integrare, in caso di necessità, anche fonti energetiche di diversa natura come ad esempio una comune caldaia a gas ma anche a legna.
|