Sviluppato l'interfacciamento tra il nostro sistema di telegestione e la regolazione Viessmann Vitotronic tramite LON Bus...
venerd́ 10 dicembre 2010

E' stato sviluppato e testato con successo il primo interfacciamento tra il nostro sistema di telegestione e le regolazioni Vitotronic di Viessmann, tramite il bus Lon presente sulle regolazioni Viessmann.

Tramite un gateway, che converte le informazioni del bus Lon sul bus Modbus il PLC della telegstione legge diversi parametri direttamente dalle regolazioni Viessmann, quali ad esempio la temperatura esterna e quella di mandata impianto, nonchè i codici guasto delle caldaie collegate alla Vitotronic; il PLC può inoltre scrivere setponit, quali, ad esempio, temperatura di mandata impianto, temperatura acqua calda sanitaria e temperatura ambiente, ecc..

Con tale intefaccia, oltre a gestire in modo più semplice ed economico la cascata delle caldaie a condensazione, si hanno a disposizione più informazioni particolarmente utili in caso di anomalie (ad es. i codici guasto del sistema).

» torna a tutte le news